Come i simboli (che racchiudono informazioni complesse) anche i numeri non sono che portatori di determinate informazioni e di frequenze.
Col loro aiuto è possibile riportare allo “stato di norma” frequenze che sono uscite dall’armonia universale.
I numeri sono puri pacchetti di vibrazioni, hanno caratteristiche e qualità che non si possono ridurre solo ai meri valori numerici.
Per il filosofo Pitagora i numeri costituivano addirittura “l’essenza di tutte le cose”, e la mistica dei numeri ha giocato un ruolo significativo in tutte le grandi culture:
nella Bibbia e nel Corano, nella Cabala ebraica, presso gli antichi Egizi, i Babilonesi e i Maya.
In tutte le culture del mondo e attraverso le varie epoche, con l’aiuto dei numeri, si volevano rendere accessibili informazioni criptate o codificare segreti, predire eventi, prevenire e guarire malattie.

Numerologia

I numeri sono davvero magici e vi sono serie numeriche cosi affascinanti da dimostrarne la meraviglia.
L’intero ordine cosmico si può ricondurre a determinati rapporti numerici, cosi
Ogni singolo numero ha una quantità e una qualità e la sua specifica frequenza vibratoria.
La numerologia è un riflesso delle leggi Naturali che dà indizi sullo stato di complesse vibrazioni che regolano le funzioni e l’esistenza nell’universo.

Molti sono gli studi e le informazioni riguardanti gli incredibili sistemi informativi che i numeri contengono, ma in questo breve accenno, volevo solo riportare la presenza e l’uso per la creazione di questi disegni, dei quali, la maggior parte, ha come matrice il Mandala, perché in esso si sviluppa la geometria attraverso i numeri e determinate sequenze.