Ho trascorso molti anni nella ricerca grande, difficile e complessa del senso della vita ma sopratutto di chi sono, perché sono in questo mondo cosi denso e pieno di difficoltà, di ingiustizie, disaccordi e apparentemente così privo di amore.

Si è accesa in me, dopo ripetuti eventi dolorosi e allora incomprensibili, la più forte e potente aspirazione di conoscere e di comprendere, di sapere a qualsiasi costo, non sapevo esattamente cosa o chi cercavo, sentivo solo una forte spinta a farlo.
Sono state molte e intense le esperienze che ho vissuto, ma il senso di insoddisfazione, di frustrazione e la delusione si ripresentavano continuamente.
Nonostante avessi vissuto il compimento di molti aspetti che desideravo, persistevano il vuoto, lo smarrimento e la delusione.
Così mi sono avvicinata alla lettura e allo studio di molti testi, alle conoscenze tramandate da antiche civiltà e ai grandi Maestri che hanno vissuto sulla terra la cui saggezza, profondità e amore, hanno risvegliato in me antichi ricordi e antichi saperi.
Affascinata dal mondo esoterico, ma incredula di tali misteri, mi sono rivolta alla scienza, alla ricerca delle leggi universali, dalla fisica alla meccanica quantistica, che attraverso dimostrazioni ed esperimenti, fornisce prove concrete di ciò che è occulto: la conoscenza sacra.

Tra i vari corsi e discipline che ho incontrato ho sperimentato vari strumenti tra i quali il Mandala, un grande strumento di guarigione.
Ho iniziato a colorarli e ho sviluppato una vera meditazione creata dalla concentrazione che la precisione di questo lavoro produce.

Non sapevo che cosa mi avrebbe portato, ma in quei lunghi momenti di applicazione, avevo una maggior capacità di elaborare, di riordinare e calmare tutto quello che freneticamente si muoveva dentro di me.
Nel tempo è giunta la necessità di dover esprimere una maggior creatività; da qui ho iniziato a creare questi lavori da me.

Sono nata e cresciuta circondata dall’arte in varie forme.
I miei genitori sono entrambi appassionati e ho respirato e vissuto in questa energia.
Ho preziosamente ereditato da mio padre le qualità della perseveranza, della tenacia e della determinazione che mi ha trasmesso con ogni mezzo e strumento, e gli sono veramente grata.
E la presenza altrettanto preziosa di mia madre, che si è adoperata instancabilmente nel prendersi cura di noi mi ha permesso di esprimermi, perché forte era lo stimolo in me di conoscere e sperimentare la vita.

Attraverso la creazione di questi Mandala, perché la matrice di partenza è quella del Mandala,
sono giunti questi complessi codici a me sconosciuti, che hanno risvegliato memorie, ne hanno sciolte e trasformate altre e hanno portato nuove energie nutrendomi.
Inoltre sono giunti alla mente nuovi pensieri che hanno risvegliato consapevolezze, sono giunte visioni e improvvisi lampi di chiarezza e intuizioni.

Ho trascorso anni immersa in queste creazioni e posso affermare con certezza che non sono giunti da me, ma sono giunti attraverso di me.
La loro contemplazione e la loro creazione mi ha permesso di elaborare moltissime emozioni, di esplorare paure profonde e di sciogliere e trasmutare sofferenze psichiche, mentali e fisiche.

Si è sviluppato gradualmente un nuovo spazio ma sopratutto è giunto un nuovo sentire.
Si sono riaperti canali che tutti noi possediamo.
Si sono risvegliate anche memorie della mia infanzia e ho scoperto che già avevo in me percezioni che non riuscivo a comprendere e a comunicare.
Ho ricevuto e ricevo preziosissime informazioni e attraverso l’ascolto più attento e la conoscenza di me stessa, ho compreso finalmente lo scopo della vita e chi sono.

La comunicazione con quella parte di noi, che vive in noi e ci permette di esistere attraverso un’intelligenza cha va oltre la comprensione della nostra mente, si è espansa ed è cresciuta.
Ha preso forma e ho compreso, che l’errore che tutti commettiamo e che tanto rallenta il nostro percorso, è quello di cercare di crescere “noi” invece di dare spazio e far crescere ciò che in noi ci guida, ci ispira, ci ha sempre parlato e, cosa per me veramente preziosa e sacra, ha tutte le risposte e le soluzioni.
Sono giunte alla mia mente conoscenze particolari, intuizioni e comprensioni della realtà che vediamo della vita, di noi stessi e degli altri, che mi hanno permesso di maturare e integrare maggior comprensione.

I miei occhi si sono sempre più aperti, liberandomi dall’offuscamento, dalle illusioni e cosi silenziosamente e sottilmente la mia coscienza si è espansa.
Unita a un’intensa disciplina è giunta anche una vera comunicazione con altre dimensioni.
Dalla stessa fonte, che mi ha spinta e condotta in questo percorso e trasmesso questi codici, è arrivata la richiesta di divulgare questi miei lavori ( anche se la mia riservatezza e la timidezza mi hanno un po’ frenata dal farlo).
Donare però a chi lo desidera, l’opportunità di incontrarli e di viverli, è per me la più grande ricompensa. Sono disponibile ad accogliervi e accompagnarvi nella scelta di questi lavori per le vostre necessità a proseguire il vostro percorso.

Tania Minelli.
Modena